Bilanci del 2017 aspettando il 2018!

Oramai passo troppo poco tempo qui sopra…
L’ultimo articolo scritto a luglio…una vita fa!!!
Da allora sono cambiate tante cose… ma andiamo con ordine.

Il 2017 lo posso definire come un’enorme montagna russa morale, costellata più di periodi brutti o di stress che di momenti positivi purtroppo…
Ci sono state soddisfazioni lavorative, giornate di buon umore, ma anche mesi di ansia per un “mostro” che sembrava fosse tornato, seguite poi da sospiri di sollievo per un cessato allarme.
Come posso definire questo 2017? Sfiancante
Sono stanco, ma non fisicamente, da quello ci si riprende in fretta, sono ancora un pò stanco dal lato psicologico e prettamente morale… “l’altalena” a cui siamo stati sottoposti da fine settembre a metà novembre, almeno in me, ha lasciato un pò di strascichi, come se faticassi a riprendere il ritmo, come se mi aspettassi una nuova poderosa “botta” come quella di qualche mese fa da un momento all’altro.
Come dico a chi mi chiede come mi sento dopo aver superato anche questa, mi sento come un “pugile suonato”.
Oramai sono passati quasi due mesi, ma l’ansia perchè non si stanchi troppo, o la preoccupazione se fa un’espressione “strana” non mi passa, anche se so che oramai il problema è stato tolto e le analisi hanno confermato la tranquillità della situazione…
Mah… magari mi passerà col tempo…
Per il resto… che vi racconto? Beh una novità c’è! Mi era arrivata una proposta di collaborazione, come vi avevo già anticipato nell’ultimo articolo a luglio, avevo fatto un periodo di prova, realizzando 4 fotografie da prima pagina più parecchi servizi interni, in neanche un mese di collaborazione, poi al momento di farmi l’offerta vera… 1000 euro al mese… non posso nascondere di esserci rimasto male, 1000 euro li proponi ad un fotografo alla sua prima esperienza, non ad un professionista che sai ha collaborazioni con vari clienti importanti, che dovrebbe lasciare per venire da te…
Quindi molto a malincuore ma ho dovuto rifiutare.
Dall’altro lato però c’è l’agenzia con cui collaboro da oramai un anno! Con cui ho realizzato la mia prima copertina di un settimanale, “TU Style” per la precisione,

La mia foto di Dakota Fanning come copertina su Tu Style

Questa si è stata una grande soddisfazione!
Dopo un anno mi sono abituato a vedere le mie fotografie su giornali e riviste, ma le copertine fanno sempre un pò effetto! 🙂
Poi c’è Lagardère a Fiumicino, di cui sono il fotografo per tutte le campagne promozionali sotto contratto da quest’anno
Poi ci sono gli eventi, c’è stata la Festa del Cinema, c’è stato il Costanzo Show, c’è stato l’accredito in RAI e Mediaset con tutte le Conferenze stampa e prefentazioni di Fiction e film…
Insomma lavorativamente parlando non mi posso lamentare, spero sia stato l’anno di “transizione” nel senso che mi sono spaccato in 4 ma ho cominciato a vedere anche parecchi frutti, spero che il 2018 sia l’anno in cui mi spacco sempre in 4 se serve, ma con frutti ancora maggiori.
Dal punto di vista sentimentale, calma piatta, forse perchè dopo l’ultimo rapporto non ho più trovato una persona che mi facesse venir voglia di rischiare la tranquillità e l’equilibrio che sto faticosamente riconquistando negli ultimi mesi.
Per il resto… il 2018 se tutto va come deve andare, sarà l’anno dei viaggi!
Realizzerò un dei miei sogni che si chiama NEW YORK! Volo ed albergo già prenotati, ho una Premium economy dell’Air France, ed un albergo sotto l’Empire State Building, che mi attendono ad aprile, mentre con gli ultimi fuochi del 2017 si sta materializzando un’idea Islanda per Giugno, luglio o agosto… ma è ancora tutta da vedere ed organizzare…

Comunque questo 2017 per citare Sordi nel “Marchese del Grillo”
“Ah 2017, bravo! Bello il lavoro, bella la Festa del Cinema, bella la prima pagina su Tu Style, belle le offerte dai quotidiani… bello bravo… ecco MO’ TE NE POI PURE ANNA’!”

Lascia un commento

*