Terza dose di vaccino

La terza dose di vaccino, oramai sui mezzi d’informazione nazionale, questo ed il “Super green pass” sono gli argomenti principi

Ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, per quanto mi riguarda giovedì ho fatto la terza dose e mi sono tolto il pensiero
Com’è andata?
Vi dirò (io ho fatto Pfizer come le altre due volte) questa terza la sto accusando un pò di più

Le prime due dosi mi avevano dato solo il dolore al braccio per circa 48h, stavolta al dolore più acuto ed insistente, (mentre vi scrivo ho ancora il braccio un minimo dolente) si è unita una sensazione di spossatezza e fatica che non mi abbandona, sta lentamente diminuendo, ma ancora dopo 4 giorni non è passata.

Come organizzazione stavolta siamo messi un pò peggio delle prime due dosi… mi spiego:
Per le prime due dosi era stato aperto un numero di hub di somministrazione molto elevato, tanto che io ero riuscito a prendere l’appuntamento per il primo ed il secondo vaccino in una struttura a poche centinaia di metri da casa mia, questa volta (almeno al momento) le strutture di somministrazione sono molte di meno, il che comporta che la gente si concentri nelle strutture rimaste e disponibili.

Nel mio caso ad esempio, la struttura dove avevo ricevuto le prime due dosi di vaccino questa volta non era disponibile perchè non era più hub vaccinale, quindi ho dovuto prenotare da un’altra parte.

Cosa comporta? Una cosa molto semplice… file… attese… con tutto che il sistema di prenotazioni ad orario funziona piuttosto bene, io ad esempio mi sono ritrovato giovedì a dover attendere più di mezz’ora sotto una pioggia battente che arrivasse il mio turno in accettazione, perchè la struttura dove avevo prenotato non aveva una sala d’aspetto al coperto

A me ha comportato una leggera bronchite che mi porto avanti tutt’oggi, ma penso alle persone molto più grandi di me, gli anziani, che ho visto in fila con me quel giorno, nella mia stessa situazione sotto la pioggia, loro magari sono dei soggetti più “a rischio” per quanto riguarda un’infreddatura, non c’è proprio modo di organizzare una struttura per l’accoglienza in maniera migliore?

Comunque tolto questo, e leggera bronchite a parte che spero mi lasci presto, la terza dose di vaccino ce la siamo tolta.
Io non sono nessuno per convincere la gente a vaccinarsi, ma se questi vaccini ci preservano dalla malattina grave, mi sta bene.
E’ il classico discorso di preferire “l’uovo o la gallina”, per quanto mi riguarda intanto mi porto a casa “l’uovo” che alla gallina non so manco se ci arrivo…

Lascia un commento

*