Una mia mostra fotografica ad ottobre? Potrebbe essere… anzi si!

Da dove comincio? L’emozione è tanta
A distanza di 10 anni dalla prima mia mostra personale alla galleria “Make Make” nel cuore del quartiere Monti a Roma, oggi ho avuto la conferma di una proposta che mi era stata fatta un pò di tempo fa.

Erano anni che si parlava di organizzare una mia mostra fotografica a Palazzo Valdina, sede della Camera dei Deputati.
La mia proverbiale insicurezza mi ci aveva sempre fatto credere poco, e la pandemia aveva fatto il resto.
Poi il mese scorso sono stato ricontattato, l’On. Federico Mollicone era interessato ai miei scatti.
Lui ben conosceva il mio lavoro per aver collaborato insieme sia al Carnevale Romano che alla Girandola di Roma, e voleva organizzare una mostra con le mie fotografie di red carpet e cinema italiano ed internazionale nella location di Palazzo Valdina.

Ecco diciamo che la cosa era nata cosi, dico era perchè si sta ingrandendo in una maniera che neanche nei miei sogni più sfrenati avrei potuto immaginare.

L’.On Mollicone mi ha richiamato oggi, dopo che la settimana scorsa gli avevo mandato una selezione di scatti fotografici che secondo me potevano comporre una mostra, per comunicarmi che la richiesta da lui avanzata per il Patrocinio della mostra, era stata subito accettata dall’ Intergruppo parlamentare Cultura, Arte, Sport che mi metteva a disposizione la location, l’ufficio stampa, la conferenza stampa, la diretta streaming ed altre cose.


Ma la cosa come vi dicevo si sta allargando, perchè la mia mostra fotografica è stata proposta anche per diventare parte della Festa del Cinema di Roma, organizzando una seconda location alla Casa del Cinema e non so che altro.
La selezione definitiva che sto facendo è composta dai miei ritratti classici in bianco e nero, ed avranno come tema i protagonisti del cinema italiano e le star internazionali che sono passate per le varie edizioni della Festa del Cinema da quando la seguo io, quindi più o meno negli ultimi dieci anni

Lo ammetto sono ancora frastornato, anche perchè ho un appuntamento la settimana prossima per definire bene tutto e capire realmente la grandezza di ciò che mi accingo ad organizzare.

Le tempistiche non sono brevi, ma neanche mi posso adagiare, perchè è estate, ho il Festival di Venezia nel mezzo e finito quello, come si dice “ottobre eccolo”

Vi terrò aggiornati appena avrò qualcosa di più definito, ma rischiate di dovermi venire a trovare ad una mostra ad Ottobre!

Lascia un commento

*