Il ritorno alla vita normale…

Dopo un mese passato per il mondo, dopo tempi trascorsi a casa, periodi passati in luoghi lontanissimi come Santo Domingo ma anche pochi giorni trascorsi nell’isola d’Elba eccomi di nuovo qui…
Posso dire dopo anni di aver fatto una vera vacanza… una vacanza forse come non ne
Santo Domingoavevo mai fatte in vita mia…
Lo sò adesso penserete che mi stò facendo prendere dall’entusiasmo del rientro, che sono ancora con il ritmo nel sangue e con le immagini di quella splendida terra di fronte agli occhi…
Lo ammetto per certi versi è vero, quindici giorni in una terra così non si possono dimenticare, un pò ti cambiano, per me poi che son sempre stato quello innamorato dell’idea di viaggiare ma che non aveva mai lasciato il “Vecchio continente” bazzicando unicamente per le capitali europee è stata penso una scoperta è una meraviglia doppia…
Son sincero non sò da dove iniziare avevo scritto qualcosa nel mio articolo precedente e forse quello che ho scritto lì è più che sufficiente… niente può descrivere degnamente ciò che si incontra e le sensazioni che si provano a trovarsi dall’altra parte del mondo a contatto con qualcosa che non ricorda neanche minimamente la vecchia Italia… dico solo provatelo!… e poi mi direte se avevo torto o ragione…
Tornato da lì ho passato una settimana a Roma cercando di smaltire il fuso, ma anche per sistemare qualche cosetta tra sito e problemi vari, mamma mia che sofferenza… a Roma dal 23 al 27 agosto ha fatto una temperatura mai sentita… il vento ti bruciava veramente sulla pelle!!! I Tg dicevano 42 gradi… e in effetti si sentivano tutti!!
Quindi il 28 son scappato… dovevo andare a riprendere mia madre all’isola d’Elba quindi visto il caldo mi sono mosso qualche giorno prima raggiungendola a Marciana (piccolo paese sulla costa nord dell’isola d’Elba) ecco speravo di godermi qualche altro giorno di
mareMarciana…. ma nulla!!! Ne avrò fatti due
in tutto!!! Son sincero, magari ero arrivato lì non predisposto al massimo… l’unica cosa che volevo era un pò di tranquillità e scappare da quel caldo africano trovando un luogo dove poter lavorare al fresco… si… l’isola d’Elba m’ha preso in parola!!!
Vedete questa foto? ecco diciamo che di giornate così ne avremo avute una e mezzo… poi pioggia, meduse, e caldo appiccicoso che manco a Santo Domingo!!! Calcolate che stasera è la mia prima serata qui a Roma e stò meglio di là!!!
Però lì non è sempre così… anzi! si vede che son stato io sfortunato… a giugno ci andai per il matrimonio di mio cugino con l’allora fidanzata ora felice moglie… trascorsi un fine settimana da sogno!! Tempo bello, quell’inizio di caldo ma mai troppo fastidioso, il mare che comunque all’Elba è qualcosa di fenomenale se non fosse per i sassi sulla spiaggia che ti bucano i piedi… Insomma luogo splendido, diciamo che io con la pioggia, il caldo e una connessione internet attraverso il cellulare che era qualcosa di pessimo, non me la sono goduta per niente…
Quindi da stasera eccomi qui… cosa mi stà lasciando questa estate? beh… tantissimo… e non parlo solo di banali ricordi, ma di un carico di esperienze che posso dire per certi versi mi ha cambiato… sò che sembra da matti ma mi sono messo in testa di cercar di fare un viaggio così almeno una volta l’anno…. ti arricchisce, ti cambia, ti fà vedere la tua vita magari sotto una luce lievemente differente… mi han parlato molto bene della Thailandia, del Massico, del Brasile… e poi vabbè il mio sogno l’Australia… spero di avere tempo e soprattutto finanze per tener fede a questo mio progetto…. beh vedremo…
Altra sfera in cui si stà muovendo forse qualcosa è VitadiVillaggio.it ,un progetto stò forse prendendo forma, tante idee a cui far avere una dimensione reale… e la sesta festa del sito che si avvicina!!! E con lei tutta l’organizzazione, già tra di noi dello staff ne abbiam iniziato a parlare, idee progetti, per far rivivere come gli altri anni una vera serata da villaggio nella Capitale… e soprattutto per far incontrare e conoscere nuovi e vecchi amici che si son trovati sulla nostra piccola comunità… Quindi da domani in poi si inizia a lavorare in vista di metà ottobre… la data certa? Ancora non la abbiamo, ma tenetevi liberi i fine settimana di ottobre, altrimenti ve la perdete! 🙂
Dal punto di vista emotivo sentimentale invece cosa mi lascia questa estate?? Uff… mamma mia quanta roba… troppe cose, troppa carne al fuoco, tante situazioni irrisolte sia dal lato dell’amicizia che di altro…. però è bello…. mi piace dover pensare ad alcune cose che non siano sempre problemi burocratici o beghe legali… è bello a volte sognare ad occhi aperti… è bello sperare in qualcosa… poi magari questa cosa non si avvererà mai ma è bello solo immaginare e lasciare che il tuo cuore la faccia da padrone sul tuo cervello, solo quando devi fantasticare, solo quando non fà male a nessuno… poi la realtà magari è un’altra cosa… però i sogni non te li può togliere nessuno…
Magari non ne verrà nulla di buono e concreto alla fine da questi sogni e io mi ritroverò da solo… ancora… però per ora è bello sperare e sognare, immaginare e pensare…
Insomma grazie Estate 2007… grazie di tutto…

tramonto

Lascia un commento

*