I miei “regali di compleanno”: Canon 70-200 2.8 IS L e Canon 5D Mark II

34? Possibile che ne ho fatti 34??? No vabbè mi state prendendo in giro…

34 anni… mi fa strano a dirlo, mi sembra quasi che non si stia parlando di me, e invece è così… mercoledì scorso ne ho fatti 34… ma questo articolo non è per celebrare me, ma piuttosto per “celebrare” i miei regali!!!

Gia… ho fatto un triplo carpiato dal punto di vista dell’attrezzatura fotografica… avevo un corpo macchina buono e cinque obiettivi medi e adesso mi ritrovo con un corpo macchina molto buono, uno buono, un obiettivo ottimo con duplicatore e uno molto buono… ho dato una bella sfoltita

Nello specifico mi sono preso la Canon 5D Mark II, full frame di fascia alta di casa Canon e il “biancone” per eccellenza, e cioè il Canon 70-200 2.8 L stabilizzato

Oggi ho provato l’accoppiata per la prima volta… sono rimasto a bocca aperta! L’altro giorno parlavo con un fotografo in un negozio e ci siam messi a fare i confronti tra le varie marche… mi ha meravigliato sentirlo dire che era “incazzato”… si avete letto bene! Era incazzato! Perchè l’accoppiata Canon 5D Mark II + Canon 70-200 2.8L a suo giudizio batteva per definizione l’accoppiata Nikon D700 + Nikon 20-200 VR…

Potete immaginare io che avevo gia un tre quarti d’idea di farmi una full frame, dopo la debacle terrificante di sabato sera al Waterfire, a causa del mezzo formato e della sua terribile gestione degli iso alti in caso di scarsa luminosità, come posso aver reagito…

Avendo gia venduto tre obiettivi per prendermi il Canon 70-200 2.8 IS L, mi erano rimasti un pò di soldi, e quindi mi sono “lanciato” nella ricerca su internet…. risultato? Oggi pomeriggio Canon 5D Mark II a 850 euro usata scambio a mano!!! La macchina è perfetta, l’ho provata ovviamente sul posto con il mio obiettivo, e l’ho nuovamente testata in lungo e in largo una volta arrivato a casa… la definizione di Mostro, calza per definire l’accoppiata….

Che dire… non vedo l’ora di provarlo a fondo “sul campo”!

Prima possibilità vera… Venezia ad inizio Novembre… ma di questo ne parlerò più in là….

Lascia un commento

*