Metà novembre… tra vita e fotografia

Metà novembre… META’ NOVEMBRE?????
Ed il mio ultimo articolo qui è datato Giugno!!!! Ma che ho fatto in tutto questo tempo????
Vabbè qualcosina ho fatto… il fotografo? capace! …o almeno ci provo!
Che dire da Giugno in poi le cose hanno cominciato a camminare un pò, almeno dal punto di vista lavorativo… sono diventato il fotografo di una Società sportiva di basket, ho collaborazioni con varie Agenzie fotografiche internazionali, ho vinto qualche premio qui e li (il prossimo lo devo ritirare l’8 Dicembre a Latina) e sono tornato sulle Dolomiti…
Ebbene si… mancavo dal 2006… non ci ero più tornato… forse per i troppi ricordi che mi legano a quei luoghi e che ancora non riuscivo a superare… ci voleva il lavoro per farmi tornare su… sono stato 5 giorni, ed ho beccato tanta neve e tanto freddo (infatti sono tornato con un raffreddore indicibile) però ho anche realizzato degli scatti niente male!
Altre novità… mmmm ho stampato un mio libro fotografico! Andando in giro per clienti, in parecchi mi chiedevano di poter vedere qualcosa di mio, e mi ero stufato di portarmi appresso il tablet, oppure di far vedere i miei scatti sul display di uno smartphone, quindi mi sono deciso… 50 pagine che raccontano il mio modo di vedere la fotografia, i miei scatti ed anche un pò di me… è venuto anche piuttosto bene!
Altre novità? Si una ne ho, che mi fa stare con un gran sorriso in questo periodo! ma la tengo per me…
Per il resto mi sto evolvendo anche dal punto di vista dell’attrezzatura… ebbene si Canon 5D Mark III, alla fine ho fatto il grande passo! …e signori CHE passo!!! Il passaggio dalla 5D Mark II alla Mark III è come andare prima su un uno scooter 50 e all’improvviso trovarsi su un GSX-R 600… non sei ancora sulla GSX-R 1000 (che potrei paragonare alla Canon 1Dx) ma hai di certo effettuato un triplo carpiato come attrezzatura…
Molti di voi leggendo queste mie parole potranno storcere un pò il naso dicendo che la differenza tra la 5D II e la 5D III in termine di qualità d’immagine non è poi così abissale… ma per me che faccio fotografia sportiva con scarsa luminosità o luminosità appena sufficiente, l’af e gli iso della 5D III sono un altro pianeta…
Insomma sono decisamente soddisfatto dell’upgrade… e lo stra consiglio! 🙂
Progetti futuri? Al momento vivo alla giornata, nel senso che ogni giorno mando foto in agenzia per caricarle dentro al mio archivio presso di loro, il week end ho le partite a cui scattare e poi qualche evento qui e li…
Tra qualche giorno uscirò col mio articolo pre Natalizio… anche perchè quest’anno le grandi manovre saranno ancor più grandi del solito mi sa… forse arriveremo addirittura 44 la Vigilia di Natale!! ma vi saprò dire in seguito…

Lascia un commento

*