Le Tensostruttura di Via Fucini nel quartiere Montesacro a Roma ancora ferma

 

10407229_10205133833720518_3152678496045935016_n

Non si capisce il perchè…
Una struttura quasi completata, che potrebbe essere di utilità per un quartiere, per una città intera che la attende oramai da parecchi anni, sia lì ferma…

La storia inizia nella passata legislatura, nella quale venne presentato un progetto e stanziati dei fondi per questa nuova tensostruttura che sarebbe dovuta sorgere attiguamente alla scuola Fucini, sull’omonima via, la struttura al suo completamento, sarebbe dovuta essere affidata attraverso un bando ad una società che ne avrebbe avuto la concessione di utilizzo per tot anni

La struttura arrivò fino ad un certo punto di completamento, il bando fu indetto e l’assegnataria fu la A.S.D. Montesacro Roma, come unica partecipante, poi il nulla…
Una volta finiti i fondi provenienti dalla Regione, le carte sono rimaste “impantanate” negli uffici tecnici del Comune, la struttura non è mai stata assegnata ufficialmente alla società, ed al momento è tutto fermo da quasi due anni…
Cosa sta accadendo? Che la struttura, per disinteresse del Municipio e di chi doveva gestire a livello politico e amministrativo questa faccenda, è in stato di abbandono, incompleta, inassegnata, col rischio di degradarsi e vanificare tutto il lavoro fatto…
La domanda che si pongono in tanti, tantissimi abitanti della zona, la stessa società A.S.D. Montesacro Roma, gli appassionati di sport, le famiglie, ma anche tanta gente normale che magari non conosceva il problema, ma che lo sta conoscendo in questi giorni, visto che le proteste per la situazione cominciano a farsi veementi da più parti, è perchè?

Quale può essere questo impedimento così grave che ha bloccato l’iter tecnico ed amministrativo, di una struttura che sarebbe importantissima per la zona?
Le proteste si stanno cominciando a fare via via più “dure”, e si parla di manifestazioni pacifiche e divertenti, per accendere riflettori ed interesse sulla struttura di via Fucini, che nessuno vuole diventi l’ennesima incompiuta, ma visto l’entusiasmo e la forza con cui si muove tanta gente intorno a questa situazione, col solo obiettivo di sbloccarla e poter finalmente vedere completata la struttura, non sarà assolutamente così!

Quindi attendiamo presto notizie dal Municipio o da chi di dovere per l’assegnazione ufficiale alla A.S.D. Montesacro Roma e quindi la conclusione dei lavori, per rendere la tensostruttura di via Fucini ciò che avrebbe già davuto essere, una ricchezza ed un polo sportivo di rilievo per tutto il quartiere e per Roma stessa…

Vi terrò aggiornati…

Lascia un commento

*