Cannes 2024 work in progress

Dire Cannes 2024 work in progress, per molti, visto che siamo ancora ai primi di gennaio, potrebbe essere un’affermazione un pò azzardata, ma c’è un motivo!

Il Festival di Cannes 2024 si terrà dal 14 maggio al 25 maggio e sulla Croisette, complice anche il ritorno di attori e registi agli eventi dopo lo stop per lo sciopero, sembra transiteranno i più grossi nomi del firmamento cinematografico mondiale.
Un assaggio di quale sarà il livello lo abbiamo già avuto seguendo i Golden Globes di pochi giorni fa, evento che è stato definito come uno dei più belli e partecipati da attori e personaggi degli ultimi anni.

Ma quindi è davvero impellente partire con l’organizzazione?

Il Festival di Cannes apre gli accrediti il 15 Febbraio, ma ancor prima di fare richiesta di accredito bisogna avere due cose:


1 Chi vi accredita, se non potete presentare la richiesta da soli ed avete bisogno di una testata di settore
2 UNA CASA, o almeno un posto dove “appoggiarvi” a riposare quelle poche ore la notte.

Delle due per certi versi la più complessa è la seconda.

Stavo dando un’occhiata ad appartamenti, stanze, alberghi e simili in questi giorni, la cosa che salta all’occhio immediatamente è il prezzo. Si arriva anche a più di 1500 euro a notte per una sistemazione vicino alla Croisette di Cannes, mentre più ci si allontana dal lungomare e meno si spende.

La disponibilità? Molto limitata. Se non si vuole o non si può spendere una cifra importante le opzioni sono poche e tutte abbastanza distanti dal palazzo del Casinò.
Facendo un giro tra i vari Booking ed eDreams in questi giorni si vedono anche molte strutture catalogate “non disponibili” questo perché o sono già state affittate da un anno all’altro o perché le trattative sono dirette.

Io come sto messo? Al momento in un limbo. La casa che avevamo preso lo scorso anno, non è più disponibile, ed i prezzi li vedo lievitare ogni giorno di più.
In un modo o nell’altro a Cannes cercherò di andare, adesso tutto sta a mettersi con pazienza ed impegno a cercare qualcosa che non faccia andare paurosamente in rosso il mio bilancio

Il giorno dell’apertura degli accrediti inoltrerò la mia richiesta e se mi sarà confermato l’accredito, il giorno del mio arrivò capirò se mi sarà stato dato solo l’accredito, l’accredito al red carpet o l’accredito sia al red carpet che al photocall come lo scorso anno.

Vi saprò dire

Lascia un commento

*