Ciao zio…

Serata strana al termine di una giornata e una serata vissute un pò così…
Un’altra persona ha visto il sipario della sua vita chiudersi…
Una vita vissuta intensamente, vissuta fino alla fine…
Con lui se ne và un altro pezzetto della mia infanzia, del mio essere bambino…
Quante cose avrei voluto dirgli… le incomprensioni con mio padre che li portarono a non vedersi più e di consaguenza anche le mie visite si fecero più rade…
Per mio padre lui significava tanto (era il fratello di mio nonno…) e la ferita e il dolore per non sentirsi ne vedersi più a causa di “fattori esterni” al loro rapporto è una cosa che lui si è portato fino alla fine…
Il mio rapporto? era bello…. ricordo i giochi, gli scherzi e le partite a scopa in cui lui mi faceva puntualmente vincere… il mio soffiare sui cerini che lui accendeva e il suo dire “sisi tu spengi… E IO PAGO!!!” detto alla Totò… i suoi progetti di portarmi in campagna dove abbiamo una casa in comune e stare lì insieme per curarcela…
Tanti ricordi teneri… dolci… che stasera mi stanno facendo salire un groppo alla gola…. un dolore e forse anche un rimorso per non essere andato lì  o per non essermi fatto vedere per non dovergli dire bugie alle sue domande su mio padre e mia nonna…
Tanti pensieri affollano la mia testa… sò solo che domani lo accompagnerò in campagna a riposare accanto a mio nonno, mia nonna e mio padre… forse sentirà dovunque lui sia ora che comunque gli voglio bene…
ciao zio ghì….

Lascia un commento

*