“Celebrities” una serata per le mie fotografie a Bologna

Quando durante “Tutte le stelle portano a Roma”, la mia mostra terminata due settimane fa a Roma, mi sono state chieste un pò di immagini per accompagnare un evento organizzato a Bologna, pensavo che le mie foto fossero “lo sfondo” di un evento, una specie di complemento d’arredo che veniva proiettato su un monitor per dare una punta di glamour alla serata.

Da oggi ho capito che non è propriamente così, qui sotto vi metto il video di presentazione della serata che mi è stato mandato questa mattina, e poi continuiamo a parlarne

Ecco questo è l’evento… notate nulla? Non sono propriamente “di sfondo” o “di accompagnamento”… 😀

Come mi è stato detto oggi: “Abbiamo ribaltato l’evento!”
Praticamente nel momento in cui all’organizzazione della serata sono arrivate le mie fotografie, hanno deciso di impostare l’evento sulle mie immagini

Da li mi è arrivata la richiesta di organizzare praticamente una mostra multimediale che vedrà uno slideshow di mie fotografie in bianco e nero proiettato su vari schermi nella location della serata.

Potete immaginare la mia meraviglia, oltre alle due location della mostra di ottobre, adesso mi trovo con una serata dedicata alle mia immagini a Bologna il 14 dicembre.
La cosa che mi dispiace? Non poterci andare… come avete letto nel precedente articolo il 14 sarò ancora all’estero e non potrò presenziare alla serata, sarebbe bastato un giorno di più! Il 15 atterro all’ora di pranzo a Milano e se fosse stata quella la serata, mi sarei spostato velocemente da Milano a Bologna per esserci, ma il 14 sera purtroppo sarò su un volo transoceanico.

L’emozione è parecchia, lo ammetto ancora non ho realizzato e non so quando e come realizzerò

Il mio ringraziamento più grande in questo caso va a Charme Magazine ed alla sua direttrice Donatella Luccarini. Con lei ci eravamo conosciuti a Roma ad ottobre in occasione della mia mostra.
Di fronte ad un caffè mi aveva chiesto se ero disponibile a collaborare con lei per un evento di cui era ufficio stampa, alcune mie fotografie facenti parte della mostra avrebbero fatto da sfondo ad un evento.
Diedi la mia disponibilità, ma ne io ne, a quanto ho capito da stamattina, lei pensavamo che le mie immagini potessero ribaltare l’evento diventando le protagoniste della serata.
Il suo “Avrei voluto averti con me il 14!” la dice lunga sull’importanza, ma purtroppo mi capita la settimana che proprio non posso modificare.
Sarà emozionante ricevere i video e le storie Instagram della serata che verranno pubblicate e che mi manderanno.
Io già sto con un sorriso incredulo da questa mattina. Questi ultimi mesi del 2023 continuano ad essere un “frullatore” di emozioni come l’avevo definito e spero che sia così anche il 2024

Jessica Chastain attends at 80° Venice Film Festival. Credits: Luigi de Pompeis

Lascia un commento

*