Il Natale a New York

Il Natale a New York, l’altro articolo l’avevo intitolato “New York a Natale”, mi pareva giusto, ora che sono tornato, scriverne un altro, ma cambiando leggermente il titolo, quindi cominciamo!

Ecco… cominciamo… è un parolone… e da dove comincio? Ecco si forse questa foto è molto da immaginario collettivo, la famosa pista di pattinaggio di Central Park.
Il Natale a New York è molto LEI, penso che non ci sia nessun film natalizio ambientato nella grande mela che non la utilizza anche solo per una scena.
Tutto o quasi, a New York sotto feste, ti parla di esse, ci sono intere strade e piazze avvolte nelle luci natalizia, ci sono Babbi Natale che sfrecciano sui risciò o guidano una carrozza, o ti salutano su Times Square.

E poi ovviamente c’è Lui, l’Albero di Natale del Rockfeller Center, quell’albero ha un che di poetico, me l’ero sempre immaginato e trovandomici di fronte, la sensazione è stata “Si è come doveva essere!” cosa che non posso dire purtroppo della pista di pattinaggio ai suoi piedi, veramente piccola piccola

Mensione a parte per Dyker Heights! Quartiere di Brooklin dove gli abitanti fanno delle decorazioni natalizie un punto d’orgoglio.
La tradizione nacque a metà degli anni ’80 e da li prese piede allargandosi a tutto il quartiere.
Se non ci siete mai stati, ve lo consiglio, case così non vi capiterà di vederle

Direi che è tutto, non mi dilungo più di tanto, vi do solo un ultimo consiglio, COPRITEVI!
Vi potrà capitare qualche giorno di pioggia, ma se le giornate saranno belle il freddo la farà da padrone ed il vento vi farà penare.
Tutto questo non farà altro che acquire la vostra voglie di fermarvi a brendervi un bicchiere di carta con qualcosa di caldo da sorseggiare mentre girate per le affollatissime ed illuminate vie di Manhattan

Lascia un commento

*