Tutte le Stelle portano a Roma – IV Edizione

Tutte le Stelle portano a Roma – IV Edizione, mi fa strano anche solo leggerlo lo ammetto.
Quando nel 2022 mi venne proposto per la prima volta, di organizzare una mostra delle mie immagini realizzate sul red carpet della Festa del Cinema di Roma negli anni, già toccavo il cielo con un dito, adesso che ho visto questo evento crescere enormemente fino ad oggi, in cui avrò due mostre (una come installazione digitale ed una di stampe fisiche) ed altre due “sorprese” di cui non posso ancora parlare perchè siamo ancora nel mezzo di frenetici preparativi, sono davvero totalmente incredulo.

I grazie che devo dire sono parecchi, ma lo farò a tempo debito e di persona, perchè molta gente mi sta dimostrando di apprezzare il mio lavoro e le fotografie che faccio.
Era iniziato con una sola location, poi a quella location se c’è aggiunta un’altra, poi dalla Festa del Cinema hanno passato il mio contatto ad FS (ops ancora non posso parlarne 😀 ) poi ci si è messo anche uno degli sponsor a creare una cosa particolare sempre in linea con la fotografia, che se va come penso desterà curiosità e divertimento.

Oggi è stata la classica giornata in cui sono stato “travolto”, nel vero senso della parola: mail su mail, selezioni su selezioni, chiamate singole, videochiamate, chiamate a tre, poi a quattro persone, modifiche di progetti, altre selezioni, modifica di fotografie, tagli di fotografie…. non smettevo di fare una cosa che me ne aspettava un’altra.

Ma ho tanta soddisfazione, per gente che mi cerca, gente che mi dice “Finita la mostra magari ci mettiamo seduti ad un tavolo e parliamo di una collaborazione”, gente che mi fa i complimenti.
Le mostre le considero principalmente questo, per me che non amo stare al centro dell’attenzione esserci totalmente è emozionante ma anche per così dire “stancante”, non sono abituato, mi imbarazzo, non sono capace a parlare in pubblico, ecc ecc, ma una cosa l’ho imparata, queste mostre sono una miniera di contatti lavorativi.
Sono riuscito ad entrare in contatto con realtà che non avrei mai potuto raggiungere, clienti, brand, marchi o aziende sia del cinema che di altri ambiti, che mi hanno contattato per sondare la mia disponibilità ad una collaborazione, tutto grazie alle mostre.

Essere parte della Festa del Cinema di Roma è una cosa che mi da una grande orgoglio ed una grande soddisfazione, fu il primo red carpet che “calcai” come fotografo professionista circa 15 anni fa, ed ora vedere il nome della mia mostra accanto a quello di Franco Pinna, sull’invito ufficiale degli eventi di apertura del ventennale della Festa del Cinema di Roma mi fa rendere conto di quanta “strada” ho fatto negli anni.

Domani in giornata dovrei avere gli inviti di entrambe le inaugurazioni, comunque intanto ve li scrivo qui

Casa del Cinema a Villa Borghese – Venerdì 10 ottobre ore 18
(Installazione multimediale sul megaschermo esterno e sui monitor interni dal 10 al 26 ottobre)

WeGil – Largo Ascianghi 5 – Lunedì 13 ottobre ore 18,30
(Stampe fotografiche dal 13 al 30 ottobre)

Chi volesse passare a trovarmi alle inaugurazioni mi farà felice 🙂

Lascia un commento